lunedì 5 ottobre 2009

Torna il Romics, festival romano del fumetto


Dall'8 all'11 ottobre torna nella Capitale "Romics", la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione e i videogiochi organizzata dalla Fiera di Roma e da "I Castelli Animati - Festival Internazionale del Cinema di Animazione".
Come lo scorso anno, quando ha registrato piu' di 60mila visitatori in 4 giorni, la mostra-mercato si terra' nella Nuova Fiera di Roma con apertura dalle 10 alle 20. 
Grandi maestri del fumetto internazionale partecipano ogni anno a "Romics" e vengono premiati con il Romics D'Oro. Quest'anno l'ospite d'onore sarà Gallieno Ferri, il creatore di "Zagor", il popolare eroe del fimetto che festeggia 50 anni. 


L'evento speciale di questa edizione di "Romics" è la sfilata Cosplay di venerdi: da Piazza del Popolo a Piazza di Spagna a partire dalle 20 gli appassionati creano e indossano il vestito del loro personaggio dei fumetti o dei cartoon preferito, è l'appuntamento annuale del settore che richiama migliaia di giovani da tutta Italia. L'evento è realizzato in collaborazione con la TV giapponese Aichi Television di Nagoya, che organizza il World Cosplay Summit. Alla sfilata Cosplay di "Romics" verranno selezionati i rappresentati italiani per questa manifestazione, che si tiene ogni anno a Nagoya ed è la grande gara mondiale del Cosplay. 

Nessun commento:

Posta un commento