lunedì 5 ottobre 2009

Lucca Comics & Games

L’appuntamento più importante d’Italia per il fumetto e il gioco intelligente, che da 43 anni si tiene a Lucca, si presenta al pubblico sotto l’egida del cambiamento: Lucca Comics & Games diventa infatti un vero e proprio “Festival del fumetto e del gioco”.


Dal 29 ottobre al 1 novembre 2009, l’appuntamento è a Lucca con una manifestazione, promossa dal Comune di Lucca, con il sostegno della Provincia, quest’anno dedicata all’Evoluzione della Specie, per onorare il 150° anniversario della teoria di Charles Darwin e al bicentenario della nascita dello scienziato.
Inoltre, da questa edizione, la manifestazione presenterà nuovi spazi espositivi (il Real Collegio, nuovo focal point del festival) e nuove aree (il palco di Music & Comics presso il Baluardo di San Paolino).


Lucca Comics &; Games srl  ha deciso di dare vita, quest'anno, al COMICS DAY. La Giornata Nazionale del Fumetto specificatamente progettata per la Rete dei Festival, si terrà nel corso di Lucca Comics &; Games (il 30 ottobre 2009) e costituirà il momento culminante di un’attività di interazione tra i giovani e di protagonismo dei giovani, finalizzata alla formazione ed alla valorizzazione della creatività italiana, soprattutto per quanto riguarda gli aspiranti autori di fumetti. In questo contesto, il Comics Day si pone quindi l’obiettivo di valorizzare e promuovere il Fumetto non solo nel nostro Paese, ma anche all’Estero.

Nessun commento:

Posta un commento