martedì 6 ottobre 2009

Save the poetry: notte di luce alla Biennale di Venezia


Nell'ambito della 53ma Esposizione Internazionale d’Arte "La Biennale" di Venezia, tra gli eventi collaterali  del 2009 segnaliamo "MHO_Save The Poetry/Notte di Luce", promosso dalla Fondazione Mare Nostrum, a cura di Marco Nereo Rotelli. Il 9 ottobre, dalle 15,00 alle 15,30, l'artista e poeta digitale italiana Caterina Davinio realizzerà a San Servolo (VE) un video-reading poetico in cui poeti da tutto il mondo, tramite Skype e webcam, porteranno la propria testimonianza poetica in un grande evento di comunicazione: la parola poetica come momento individuale, ma anche come identità dei popoli e respiro globale, grazie ai nuovi media e tecnologie della comunicazione.


Dopo la navetta spaziale di poesia su Second Life, per celebrare il Centenario del Futurismo (5 giugno – 22 novembre 2009), l'evento si propone come luogo di aggregazione e di scambio.
Tra gli artisti: Stefano Donno, Ruth Lepson, Phoebe Giannisi, Oha Obododimma, Nicole Mauro e Mirona Magearu. Entro qualche giorno dall'iniziativa, sarà possibile vedere alcune registrazioni su YouTube.
http://www.youtube.com/VirtualMercuryHouse.
Info: davinio.art.electronics@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento