lunedì 5 ottobre 2009

Pisa Book Festival

Il Pisa Book Festival ritorna dal 9 all'11 ottobre 2009, per il settimo anno consecutivo, con oltre 170 editori indipendenti, ospiti di calibro internazionale e un programma culturale ricchissimo di incontri.

Una nuova sezione, il Pisa Book Junior, fa il suo debutto quest'anno, andandosi ad affiancare all'ormai apprezzatissima kermesse editoriale.
Due tappe quindi attendono i visitatori, la prima è il Palazzo dei congressi; la seconda è la Stazione Leopolda, sulla riva opposta dell’Arno. Questa è interamente dedicata agli editori per ragazzi e al mondo della scuola.


Il Pisa Book Festival guarda come sempre oltre i confini, e quest’anno ospita il Belgio per dare spazio a una serie di incontri tematici e per scoprire, conoscere e confrontarci con gli amici d’oltralpe.

Il Pisa Book Festival è stato negli anni anche un’occasione per festeggiare anniversari illustri. Questo è l’anno di George Orwell, al centro di un dibattito tra Nello Scavo, giornalista di Avvenire, e Luciano Marrocu, che ha appena scritto una biografia sul più lucido e coraggioso interprete delle tragedie del ‘900.
Anche quest’anno il Pisa Book Festival conferma il suo impegno a salvare il pianeta e lancia il Premio Green Book, dedicato all’editore che nel corso dell’anno ha dimostrato maggiore impegno e dedizione alla causa ecologica e al verde urbano.

Il Pisa Book Festival rimane, come sempre, a ingresso INTERAMENTE GRATUITO. Per qualsiasi informazione visitate il sito su www.pisabookfestival.com.

Nessun commento:

Posta un commento