martedì 6 ottobre 2009

Il Canto della Parola, festival dell'editoria indipendente

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, Discanti editore e l’Associazione culturale Controsenso organizzano la seconda edizione de “Il Canto della Parola”, il Festival dell’editoria indipendente in Bassa Romagna. 


 
Il Festival si svolgerà dal 16 al 25 ottobre in quattro comuni romagnoli, tutti in provincia di Ravenna: Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Fusignano e Massa Lombarda. 


È dedicato al libro e nell’arco di dieci giorni proporrà una moltitudine di eventi: 12 incontri con gli autori, 2 readings, 2 spettacoli, proiezioni (a cura del Cinecircolo Fuori Quadro), letture, animazioni, degustazioni e cene in osterie e ristoranti dei territori interessati.

Gli obiettivi principali del Festival sono: promuovere la lettura e lo sviluppo dell’attività libraria indipendente con l’intento di creare un momento di approfondimento e crescita per il lettore, di offrire un momento di confronto tra editori, autori/artisti e pubblico, nonché tra editori e artisti locali con editori e artisti provenienti da altre parti d’Italia.

 

Il Festival prevede incontri con gli autori, readings, concerti, animazioni, letture ed altro ancora. Fra i tanti nomi illustri il cantautore Giorgio Conte e Claudio Nizzi, disegnatore di Nick Raider e Tex.


Nessun commento:

Posta un commento