martedì 6 ottobre 2009

Alla fiera delle parole, Travaglio, Colombo, Vecchioni e tanti altri.

Per il terzo anno consecutivo Rovigo torna a farsi sede privilegiata della cultura, dell'arte e dell'informazione.
Dopo i successi delle due edizioni passate, che hanno fatto registrare tra le 15.000 e le 20.000 presenze, l'associazione culturale "Cuore di Carta" riporta nel capoluogo polesano "La Fiera delle Parole", il festival italianissimo che propone al pubblico di affezionati e curiosi molti nomi di spicco della letteratura, dell'informazione, ma anche della storiografia, del cinema, dell'arte e della musica.
Nell'area del quartiere fieristico Cen.Ser, l'edizione 2009 della Fiera delle Parole si svolgerà dal 7 all'11 ottobre.


Un'attenzione particolare è rivolta al mondo dell'editoria, grazie ad uno spazio dedicato alla mostra-mercato dei libri, con la presenza di oltre 100 case editrici e una grande Libreria che metterà a disposizione tutti i libri degli autori presenti e moltissimi altri titoli, a volte introvabili. 

La Fiera delle Parole del 2009 sarà dedicata soprattutto a temi come Giustizia, Legalità, Informazione, Solidarietà, Pace, Diritti Umani. Di informazione parleranno Marco Travaglio e Beatrice Borromeo. Gherardo Colombo, Giuliano Turone, Umberto Ambrosoli e il cantautore Roberto Vecchioni approfondiranno i preziosi concetti di Regole, Giustizia, Etica e Libertà.
L'ingresso alla Fiera delle Parole e a tutti gli incontri e spettacoli è gratuito.
Per ulteriori informazioni: www.lafieradelleparole.it.

Nessun commento:

Posta un commento