lunedì 5 ottobre 2009

Fiera di Francoforte

Dal 14 al 18 ottobre 2009, si terrà a Francoforte la fiera del libro più importante d'Europa, nota con il nome di "Buchmesse". Più di cento stati prenderanno parte all'iniziativa e i visitatori potranno partecipare a più di 2.600 eventi, organizzati a livello internazionale.
Per informazioni, consigliamo di visitare il sito ufficiale della Fiera di Francoforte, consultabile in lingua inglese e tedesca.



"La Buchmesse (o Fiera di Francoforte) si tiene annualmente nella città tedesca di Francoforte, già sede, dal 1564 al 1749, di una manifestazione analoga. La Frankfurter Buchmesse fu inaugurata nel 1949, dopo la divisione della Germania e il trasferimento di molte case editrici dalla Repubblica Democratica Tedesca a Francoforte, che dal 1946 ospitava già la Biblioteca nazionale (Deutsche Bibliothek). Sia la fiera sia la biblioteca furono fondate per iniziativa della Börsenverein des deutschen Buchhandels, l’associazione degli editori e dei librai tedeschi. La Fiera del libro di Francoforte è una delle più conosciute del mondo, e richiama ogni anno migliaia di editori da oltre cento paesi." (Informazioni tratte da Encarta).


Nessun commento:

Posta un commento